Erg Renew cresce in Polonia, investiti 23 milioni in un parco eolico
Erg Renew è titolare delle autorizzazioni di un parco eolico in Polonia, nelle municipalità di Szydlowo e Stupsk, con una capacità prevista di 14 megawatt e una produzione di oltre 36 gigawattora
Erg Renew prosegue nel suo percorso di crescita nel mercato eolico polacco e acquista dal gruppo Pai (Polish Alternative Investments) il 100% del capitale di Hydro Inwestycje.
La società, si legge in una nota, è titolare delle autorizzazioni necessarie per la realizzazione di un parco eolico in Polonia, nelle municipalità di Szydlowo e Stupsk, con una capacità prevista di 14 megawatt e una produzione di energia elettrica, a regime, stimata di oltre 36gigawattora all'anno, pari a circa 2.600 ore equivalenti e a circa 30mila tonnelate di emissione di CO2 evitata.
Erg Renew prevede di iniziare i lavori di realizzazione del parco eolico nel secondo trimestre 2015 per entrare in operatività a fine anno. L'investimento totale stimato per la realizzazione del parco è di circa 23 milioni di euro, già inclusivo del corrispettivo riconosciuto in termini di enterprise value della società pari a circa 2,1 milioni di euro.