Per Falck Renewables accordo con Reg Windpower per 200 MW di rinnovabili nel Regno Unito
Progetti solari ed eolici nel Regno Unito. È stata istituita una società di sviluppo dedicata, Naturalis Energy Developments
Falck Renewables, tramite la sua controllata Falck Renewables Wind, ha firmato un accordo di sviluppo congiunto con REG Windpower per circa 200 MW di progetti solari ed eolici nel Regno Unito. Lo si legge in una nota dell’azienda. A questo fine è stata istituita una società di sviluppo dedicata, Naturalis Energy Developments, partecipata al 70% da Falck Renewables Wind e al 30% da REG Damery Developers.
La società beneficerà di servizi resi dal team di REG, che vanta esperienza in ambito di sviluppo, gestione e progettazione, e potrà contare sul know-how di Falck Renewables in materia di ingegneria, acquisti, finanziamento, sostenibilità e PPA Origination. Due dei progetti inclusi nel portafoglio, uno eolico e uno solare, sono già stati autorizzati.
Al completamento dell'iter autorizzativo, Falck Renewables Wind beneficerà di un'opzione per l'acquisto e la costruzione dei progetti o la vendita di uno o più di essi sul mercato. “Siamo contenti di poter rafforzare la nostra pipeline nel Regno Unito con REG. La Gran Bretagna è fortemente impegnata nel raggiungimento di zero emissioni entro il 2050 e siamo entusiasti di poter contribuire a questo importante obiettivo”, ha commentato Toni Volpe, amministratore delegato di Falck Renewables.