Falck Renewables firma accordo con Siemens Gamesa per un parco eolico in Spagna
Il parco eolico di Carrecastro si trova nei comuni di Tordesillas e Velilla nella Regione di Castilla y León
Falck Renewables annuncia la firma di accordi tra la sua controllata Energia Eólica de Castilla S.L. e Siemens Gamesa Renewable Energy, per la fornitura di turbine eoliche per un corrispettivo di 8,1 milioni di Euro e di servizi di O&M a lungo termine per il parco eolico di Carrecastro, in Spagna.
La notice to proceed è stata formalizzata e il contratto diventerà efficace nei prossimi giorni. La consegna delle turbine eoliche è prevista verso la metà del 2019, mentre l’impianto eolico entrerà in esercizio nell'ultimo trimestre del 2019.
Il parco eolico di Carrecastro si trova nei comuni di Tordesillas e Velilla nella Regione di Castilla y León, nota per essere idonea a progetti di energia eolica. Il sito, collocato su un altopiano a 800 metri sopra il livello del mare, registra una velocità media del vento di circa 7,4 m/s all'altezza del mozzo.
Le 4 turbine eoliche SG 2.6-114 hanno una capacità nominale massima di 2,6 MW ciascuna e sono montate su torri da 93 metri con pale lunghe 57 metri. Con un'area del rotore di 10.207 m2, le 4 unità genereranno circa 33 GWh all'anno, consentendo di soddisfare il fabbisogno energetico di circa 4.200 famiglie.
Per Toni Volpe, CEO di Falck Renewables "questi accordi seguono la transazione del mese scorso nella quale abbiamo confermato il nostro investimento in Energia Eólica de Castilla. L’operazione rappresenta un ulteriore passo avanti nella realizzazione del Piano industriale di Falck Renewables, sia nei nuovi mercati che in quelli core, come, in questo caso, la Spagna".