Falck Renewables, al via il decimo parco eolico in Scozia
La capacità totale installata nel Regno Unito sale a 413 MW
Falck Renewables annuncia di aver messo in esercizio il Parco eolico di Auchrobert (Scozia, Regno Unito). Il parco è composto da 12 turbine GE3.2.103, per una capacità massima di produzione di 36 MW, e produrrà circa 107.100 MWh di energia rinnovabile all’anno, sufficienti per ricoprire il fabbisogno di circa 26.000 famiglie, con un risparmio di CO2 di circa 46.000 tonnellate annue. Grazie alla messa in funzione del parco eolico di Auchrobert la capacità totale installata di Falck Renewables nel Regno Unito sale a 413 MW.
A conferma dell’attenzione rivolta dal Gruppo ai territori che ospitano gli impianti, i rappresentanti delle comunità locali di Blackwood, Kirkmuirhill e Boghead hanno recentemente visitato il sito e discusso delle modalità di distribuzione del Community Benefit Fund a beneficio di progetti locali. In aggiunta a questo, Falck contribuirà anche al Fondo South Lanarkshire Council Renewable Energy Fund, che prevede progetti di miglioramento per le comunità di tutta la regione. Infine, ulteriori fondi saranno destinati alla scuola primaria di Bent, e al supporto di un regime agevolato del costo dell’energia nell’area.
“Auchrobert - ha detto Toni Volpe, ad di Falck Renewables - è il nostro decimo parco eolico ad entrare in esercizio in Scozia e porta la nostra capacità installata in UK a 413 MW, un importante traguardo per la nostra società. Il Parco eolico contribuirà al sostegno delle comunità locali e inoltre contribuirà a migliorare il già ottimo track record della Scozia nelle energie rinnovabili”.