Fatti sotto! Al via la terza edizione del premio giornalistico Anev “Energia del vento”
Il premio è rivolto a tutti i giornalisti che producono servizi giornalistici sull'energia del vento. Il premio verrà consegnato a novembre a Key Wind alla Fiera di Rimini
Per il terzo anno consecutivo l'Anev bandisce il premio giornalistico "Energia del Vento", dedicato al tema dell'energia eolica. Il premio è dedicato a tutti i giornalisti che si occupano di eolico, sottolineandone il valore economico, industriale e ambientale su carta stampata, web, radio e tv e senza distinzione di categoria per gli “under 30”. L'obiettivo del Premio è quello di stimolare un giornalismo serio e professionale, animato da motivazione, entusiasmo, chiarezza e soprattutto ricerca della verità. È sempre più evidente, infatti, l'importanza di una adeguata formazione e del rispetto della deontologia professionale come elementi imprescindibili per una informazione seria ed efficace.
I premi saranno attribuiti della Giuria - costituita da giornalisti professionisti di fama nazionale e da esperti del settore eolico - ai giornalisti che si siano distinti per qualità e professionalità dei loro articoli o servizi apparsi su testate nazionali, internazionali o locali nel periodo compreso tra il 1° novembre 2013 e il 30 settembre 2014.
Come si ricorderà, nelle passate edizioni il premio è stato vinto da importanti firme del giornalismo italiano come Elena Comelli (freelance per il Corriere della Sera), Domenico Catagnano (Tgcom24), Eliana Astorri (Radio Vaticana), Massimo D'Onofrio (Corriere del Giorno), Antonio jr Ruggiero (Quotidiano Energia).
La cerimonia di premiazione avverrà a Rimini il 6 novembre prossimo in occasione del Convegno Anev inserito nella manifestazione KeyWind, evento che si terrà a Rimini Fiera nell’ambito di Ecomondo - Key Energy (5 – 8 novembre 2014).
La domanda di partecipazione con il relativo servizio dovrà essere inviata a: comunicazione(at)anev.org entro il giorno 1 ottobre 2014.