FERA ottiene un finanziamento di 30,5 milioni di euro per un parco eolico da 25,2 MW in Liguria
La produzione di energia elettrica del nuovo impianto eviterà emissioni di CO2 in atmosfera per circa 49 mila tonnellate l'anno
FERA SRL (Fabbrica Energie Rinnovabili Alternative), attraverso la sua controllata ADELASIA SRL, ha ottenuto un finanziamento di 30,5 milioni di euro per la costruzione di un parco eolico in provincia di Savona. Il parco eolico, denominato “Monte Greppino” avrà una potenza complessiva di 25,2 MW e i 6 aerogeneratori Vestas V136 saranno installati nei comuni di Cairo Montenotte, Pontinvrea e Stella ed eviterà emissioni di CO2 in atmosfera per circa 49mila tonnellate l'anno.“Dopo il parco ‘Cascinassa’, realizzato sempre nel savonese nel 2021, i cui 20 MW di potenza sono entrati in funzione lo scorso dicembre - commenta Paolo Floriello, CFO del Gruppo - continua la crescita di FERA con l’obiettivo di incrementare l’energia rinnovabile nel Paese. Con il nuovo parco eolico Monte Greppino consolidiamo ulteriormente la nostra presenza in Liguria e proseguiamo con la nostra missione di produrre energia pulita e di ridurre l'impatto ambientale”.
Cosa fa FERA
FERA SRL opera dal 2001 nel settore delle energie rinnovabili, vendendo energia elettrica che produce esclusivamente da fonti rinnovabili (eolico e biogas). L'attività del Gruppo FERA è costantemente allineata a criteri di best practice riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Le società impegnate nel business eolico costituiscono una filiera integrata e fortemente sinergica. In particolare, Zefiro Energia si occupa dello scouting del territorio e dell’iter per l’ottenimento dell’autorizzazione unica dei progetti, mentre Solo Rinnovabili gestisce la costruzione e le successive fasi di gestione e manutenzione.