Il fondo americano Kawa acquisirà le filiali di Conergy in due fasi. Prima le extraeuropee
Ciò è dovuto alla necessità di finanziamento delle filiali causata dalla continua richiesta di realizzazione di grandi impianti in quelle aree
Kawa Capital Management, il fondo americano che acquisirà le filiali del gruppo Conergy, ha reso noto che l’operazione andrà in porto in due fasi. Kawa si concentrerà inizialmente e con effetto immediato sulle filiali di America, Canada, Singapore e Thailandia; ciò è dovuto alla necessità di finanziamento delle filiali causata dalla continua richiesta di realizzazione di grandi impianti.
Il marchio “Conergy”, le restanti business unit assieme ai reparti amministrativo, direttivo ed infrastrutturale della casa madre Conergy AG, continueranno invece ad operare con la precedente struttura sino al termine della procedura di acquisizione da parte di Kawa che si sta impegnando per riuscire a terminare questo secondo step entro le prime settimane di ottobre.
“Kawa, come nuovo investitore, garantirà la realizzazione di nuovi progetti grazie al suo piano di finanziamento; ulteriore dimostrazione del forte impegno e determinazione del nostro nuovo partner” ha detto Philip Comberg CEO di Conergy.
”Siamo molto soddisfatti del corso dei negoziati” ha detto l’amministratore fallimentare di Conergy, Sven-Holger Undritz. “Solo un ristretto numero di aziende, nella mia esperienza, è riuscito ad identificare un investitore dopo sole due settimane dalla procedura di insolvenza.