Fotovoltaico Glennmont in vendita, in lizza A2A e Erg
Entro fine ottobre le offerte vincolanti per aggiudicarsi 85 MW tra Montalto di Castro, Pisa e Rovigo per un valore di mercato stimato oltre i 300 milioni
Tempo di decisioni sugli impianti fotovoltaici italiani di Glennmont Partners. Il fondo infrastrutturale londinese specializzato nelle rinnovabili ha individuato - secondo Radiocor - i soggetti che potranno avere accesso ai dati riservati sulla vendita. Il passo successivo saranno le offerte vincolanti, previste per fine ottobre.
Tra i soggetti selezionati da Glennmont, che sul dossier è assistito da Rothschild e dallo studio legale Orrick, spiccano A2A, Erg e Tages, il gruppo finanziario (con un forte focus sull'energia verde) presieduto dall'ex numero uno di Edison, Umberto Quadrino. Più defilato Sonnedix (Jp Morgan), mentre è fuori dalla partita F2i, che tuttavia a fine luglio si era già aggiudicato il maxi pacchetto di solare italiano da oltre 330 MW dal private equity Terra Firma.
Il fotovoltaico che verrà ceduto da Glennmont Partners (che in Italia controlla anche oltre 330 megawatt di impianti eolici) vale circa 85 megawatt tra Montalto di Castro, Pisa e Rovigo per un valore di mercato stimato oltre i 300 milioni.