torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Il futuro dell'energia verde in mano a tre ragazzi in un novel dell’AD di Snam

where Milano when Mer, 23/09/2020 who michele

Dall'Ad di Snam, Marco Alverà, un romanzo per la generazione Greta

zhero-copertina.pngA Venezia, in una notte di luna piena, il futuro dell'energia è in mano a tre ragazzini, membri di una società segreta che si riuniscono in un antico palazzo. Qualche calle più in là Bepi Galvano, luminare della fisica, sta per festeggiare ottant'anni. Per celebrare la ricorrenza i suoi vicini, tre brillanti ragazzini, stanno organizzando una grande festa. Nella notte, però, il professore scompare in circostanze misteriose. Forse nell'enigma della sua sparizione è coinvolta proprio quella misteriosa associazione, la Lunar Society?
In una Venezia labirintica, i tre giovani protagonisti stanno per affrontare una corsa contro il tempo. Il futuro dell’energia verde potrebbe essere riposto proprio nell'ultima invenzione del professore, un'incredibile macchina per produrre energia a partire dall'acqua. Ora tocca ai ragazzi di Bepi raccogliere la sua eredità e impedire che il buio cali per sempre sul mondo che conosciamo.
Così, almeno, la vede Marco Alverà, amministratore delegato di Snam dal 2016. La vicenda è narrata in ZHERO, Il segreto dell'acqua, che uscirà per i tipi di Salani l’8 ottobre. Alverà, nato a New York nel 1975, lavora da vent'anni nell'energia, con esperienze in Enel ed Eni, dove ha ricoperto ruoli manageriali di crescente responsabilità.
 

immagini
Zhero-copertina