Il governatore del Colorado raddoppia la quota di rinnovabili nelle campagne
Il democratico John Hickenlooper è riuscito a far approvare una proposta di legge che porta la percentuale di energia rinnovabile da utilizzare nelle zone rurali al 20 %
Negli Stati Uniti ci sono governatori che stanno dando un forte contributo al tentativo del presidente Obama di sostenere la green economy. Per esempio il Colorado, dove il democratico John Hickenlooper è riuscito a far approvare una proposta di legge che porta la percentuale di energia rinnovabile da utilizzare nelle zone rurali al 20 per cento. Si tratta - leggiamo su lastampa.it - di un aumento del 10% rispetto ai precedenti standard, una misura sostenuta dai democratici - che ritengono possa creare anche nuovi posti di lavoro - e contrastata dai repubblicani, secondo i quali il provvedimento porterà invece un danno economico ai cittadini, con forti rincari sulle bollette.
Situazione opposta In North Carolina, governata dal repubblicano Pat McCrory: in un'animata discussione al Senato è stata avanzata la proposta di porre fine al programma di sviluppo delle energie rinnovabili in atto. L'idea ha tuttavia scatenato discussioni anche tra i membri del Grand Old Party, che in parte hanno votato contro.