Green Arrow Capital compra Quadrivio Sgr
La piattaforma ha in gestione asset per 1,3 miliardi
Green Arrow Capital, attivo in Italia soprattutto negli investimenti nelle rinnovabili, ha rilevato il 100% di Quadrivio Italia al termine della valutazione delle offerte non vincolanti per l' acquisizione del 100% della Sgr. Il processo competitivo, che durava da alcuni mesi, ha visto partecipare una ventina di società di investimento nazionali ed estere. Tra i soggetti che hanno partecipato all' asta fino alle ultime battute ci sono stati, ad esempio, gruppi come Lbo France e Tages.
Attualmente il 70% di Quadrivio Capital Sgr, la più grande piattaforma di asset alternativi in Italia (ha in gestione 1,3 miliardi di euro), fa capo - tramite Quadrivio Italia - a Quadrivio Group (società di riferimento dei due ex-manager azionisti Alessandro Binello e Walter Ricciotti), mentre il 30% è in mano all' investitore istituzionale Futura Invest (rappresentato da Fondazione Cariplo e Fondazione Enasarco).
Green Arrow è stata fondata nel 2012 da un gruppo di imprenditori industriali e finanziari composto da Eugenio de Blasio (nella foto), Daniele Camponeschi, Stefano Russo e Francesco Giovannini, ai quali lo scorso anno si è aggiunta l'imprenditrice Luisa Todini, in qualità di partner e azionista.