Todini Finanziaria entra in Green Arrow Capital con il 100% di Ecos Energia
Nasce il nuovo Fondo per l’Efficientamento Energetico
Green Arrow Capital, specializzata nel settore delle energie rinnovabili, annuncia la partnership siglata con Todini Finanziaria - che fa capo a Luisa Todini - attraverso l'incorporazione del 100% di Ecos Energia, azienda attiva da circa 10 anni nel settore delle energie rinnovabili. Ecos Energia è specializzata nell’offrire soluzioni tecnologicamente avanzate che permettono l'abbattimento dei costi energetici di esercizio e delle emissioni inquinanti.
Grazie a questa operazione, che rafforza la presenza di Green Arrow Capital nelle attività di efficientamento energetico, nasce il fondo dedicato Green Arrow Capital Clean Energy, un comparto del fondo lussemburghese Green Arrow Capital, che offrirà agli investitori la possibilità di entrare in un settore ad alto potenziale di crescita. Il fondo Green Arrow Capital Clean Energy prevede un obiettivo di raccolta di 150 milioni di euro e sarà caratterizzato da un approccio industriale nella gestione operativa.
Il fondo Green Arrow Capital Clean Energy si propone come strumento alternativo che consente di accompagnare la crescita e la maturità dell’economia locale, focalizzando la propria attenzione su alcune regioni target ad alta potenzialità di sviluppo nel settore dell’efficientamento energetico, al fine di sostenere le realtà imprenditoriali sul territorio.