Il gruppo Kinexia affida ad Austep la gestione dei propri impianti biogas
L’obiettivo è l’ottimizzazione della produzione di energia elettrica e termica
Kinexia e Bluesphere hanno firmato un accordo nel quale viene affidata ad Austep la gestione dei loro quattro impianti biogas. Austep è presente sul mercato grazie allo sviluppo e alla progettazione di impianti di depurazione e trattamento acque industriali, ai quali ha affiancato la realizzazione di impianti biogas da sottoprodotti agricoli, da scarti di macellazione, da pollina e da frazione umida dei rifiuti solidi urbani. Il Gruppo Kinexia è quotato sul segmento MTA di Borsa Italiana e attiva nei settori delle energie rinnovabili e dell’ambiente.
“Siamo particolarmente orgogliosi di avere definito e firmato l’accordo con Kinexia per la tipologia di azienda e per l’incarico che ci ha affidato - commenta Alessandro Massone, CEO di Austep - . Gli impianti Biogas su cui dovremo operare sono quattro; ognuno di questi - con una potenza di 1MW - fattura 2.100.000 euro all’anno. Un’attività di gestione presa in carico totalmente dalla nostra divisione Service, che porterà gli impianti ad una resa ottimale ed efficace, grazie anche alla possibilità di controllare da remoto. L’obiettivo sarà, come sempre, migliorare e ottimizzare il rendimento degli impianti con una solo finalità: produrre energia elettrica e termica per alimentare in parte gli impianti stessi e in parte per essere rivenduta. In sostanza, il nostro pane quotidiano” conclude Massone.
“Il forte posizionamento di Austep sul mercato, unitamente alla competenza e all’esperienza delle risorse, ci ha condotto a fare una scelta quasi ovvia” commenta Roy Amitzur CFO di Bluesphere “abbiamo scelto loro per competenza, solidità e una marcata presenza sul mercato italiano, ma anche internazionale.”