Nel Gruppo Viessmann nasce Nuove Energie, il business solare acquisito da Schüco Italia
I prodotti proposti da Nuove Energie, che arricchiscono l’ampia gamma di soluzioni Viessmann per tutte le applicazioni e le tipologie di combustibili (fossili o rinnovabili), sono catalogabili in quattro classi, in base al tipo di utilizzo dell'energia solare: fotovoltaico, solare termico, inverter e sistemi di montaggio
A seguito dell’acquisizione da parte di Viessmann del business Nuove Energie di Schüco Italia, è nato Nuove Energie srl – Viessmann Group, nuovo referente italiano per i prodotti dedicati all’energia solare. Grazie alla nascita della nuova realtà, i clienti partner beneficeranno quindi di un’ampia e sinergica offerta di sistemi integrati, pensati per favorire lo sviluppo dell’edilizia sostenibile. Il gruppo Viessmann, acquisendo ulteriori, eccellenti competenze e tecnologie, si affaccia quindi con Nuove Energie al mondo del settore elettrico, rinforzando la sua specializzazione nel settore delle tecnologie efficienti e rinnovabili e consolidando ancora di più la sua storica partnership con l’installatore termoidraulico. I prodotti proposti da Nuove Energie, che arricchiscono l’ampia gamma di soluzioni Viessmann per tutte le applicazioni e le tipologie di combustibili (fossili o rinnovabili), sono catalogabili in 4 classi, in base al tipo di utilizzo dell'energia solare: fotovoltaico, solare termico, inverter e sistemi di montaggio.
“Grazie alla nascita di Nuove Energie, il Gruppo Viessmann, da sempre impegnato nella strategia di espansione nel settore dell’efficienza energetica – commenta Stefano Dallabona, Amministratore Delegato di Viessmann Italia – consolida ulteriormente la propria posizione nel mercato italiano. Attualmente Viessmann Italia, con un fatturato di 114 milioni di euro e 250 collaboratori, è leader nel settore dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale. L'integrazione delle attività e dell’expertise della divisione fotovoltaico di Schüco ci consentirà di seguire professionalmente un nuovo target group, quello dell'installazione elettrica, che offre un notevole potenziale di sviluppo”.
“L’investimento nel fotovoltaico in un momento in cui sono cessate le sovvenzioni del conto energia sembrerebbe andare in controcorrente ed essere un azzardo, ma – aggiunge Dallabona – si tratta invece di una scelta coerente con la filosofia di Viessmann, che crede e investe da sempre nella validità strategica in sé dell’efficienza energetica, delle fonti alternative e rinnovabili, al di là di mode, sovvenzioni o bolle speculative”.