La divisione rinnovabili di Schüco è stata venduta al gruppo Viessmann
Secondo l’accordo, anche Nuove Energie di Schüco Italia entrerà progressivamente a far parte del gruppo Viessmann, rafforzando la sua specializzazione nel settore delle tecnologie efficienti e rinnovabili
Schüco, colosso tedesco attivo nello sviluppo di sistemi innovativi per l’involucro edilizio, ha ceduto le attività del settore fotovoltaico e delle tecnologie innovative al gruppo Viessmann. Lo si legge in una nota. L’accordo strategico tra i due gruppi, subordinato all’approvazione delle autorità competenti, darà vita a una più ampia proposta di soluzioni per l’efficientamento energetico dell’edificio. Schüco concentrerà così gli investimenti nel proprio core business.
In seguito all’intesa raggiunta tra Schüco International KG e Viessmann Photovoltaic GmbH verrà siglato nei prossimi mesi anche in Italia un contratto secondo il quale il business Nuove Energie di Schüco Italia entrerà progressivamente a far parte del gruppo Viessmann, dopo una fase di transizione. I clienti partner beneficeranno quindi di un’ampia e sinergica offerta di sistemi integrati, pensati per l’ulteriore sviluppo dell’edilizia sostenibile.
“Dall’unione di queste peculiarità e garantendo la continuità del know-how, della professionalità e dei servizi dell’attuale Divisione di Schüco Italia, nascerà un nuovo referente per il mercato italiano: “Nuove Energie srl - Viessmann Group”. “Nuove Energie srl continuerà a offrire al target group degli installatori elettrici, con l’attuale team tecnico commerciale ad esso dedicato, un’offerta ancora più ampia di sistemi completi e integrati per rispondere alle crescenti esigenze di efficientamento energetico degli edifici”.
Schüco Italia e Viessmann Italia gestiranno il trasferimento in modo graduale e tale da garantire massima continuità alle attività tecniche e commerciali dei propri clienti.
Il gruppo Viessmann, acquisendo ulteriori, eccellenti competenze e tecnologie, con Nuove Energie si affaccia quindi al mondo del settore elettrico, rinforzando la sua specializzazione nel settore delle tecnologie efficienti e rinnovabili e consolidando ancora di più con Viessmann Italia la sua storica partnership con l’installatore termoidraulico.