L’Inter in ritiro a Pinzolo è rinnovabile al 100%
Il ritiro dell'Inter a Pinzolo, in Trentino, è un evento all'insegna del rispetto ambientale. Lo sottolinea Trenta spa, la società del Gruppo Dolomiti
Energia per la vendita e la fornitura dei servizi di energia elettrica e gas naturale. Quest'anno infatti, grazie a un accordo stretto da Trentino Marketing, Comune di Pinzolo e Inter con la Trenta spa, l'evento viene certificato con “100% energia pulita Trenta”, generata esclusivamente da fonti rinnovabili quali acqua, sole e vento, la cui origine è tracciata e garantita. “Vuol dire – si sottolinea dalla società - contribuire in maniera significativa a ridurre l'impatto ambientale dell'evento, evitando l'immissione in atmosfera di 700 tonnellate di anidride carbonica, per il cui assorbimento sarebbero serviti 490 alberi”.
Per farlo Trenta, partner energetico dell'evento, immetterà nella rete elettrica un quantitativo di energia rinnovabile pari 1.000.000 kWh, equivalente al consumo di energia previsto per l'attività di ospitalità di atleti e staff nelle strutture ricettive.