Il Messico investirà 14 miliardi nell’eolico entro il 2018
La società elettrica statale CFE ha programmato lo sviluppo di otto parchi eolici per una capacità di 2.3 GW complessivi
Il Messico punta sull'eolico e investe 14 miliardi di dollari nell'energia del vento: nuovi parchi eolici sorgeranno entro il 2018. L’annuncio è del ministro dell’Energia messicano, Pedro Joaquin Coldwell, secondo cui l’impegno del Governo sarebbe quello di triplicare la capacità installata, passando dagli attuali 2.5 GW circa a 9.5 GW. La società elettrica statale CFE ha programmato lo sviluppo di otto parchi eolici per una capacità di 2.3 GW complessivi. Secondo Coldwell vi sono anche numerose aziende nazionali e internazionali che hanno dimostrato interesse e volontà di investire nel progetto messicano di aumentare la potenza installata nel settore delle rinnovabili.
Tra queste anche una grande utility spagnola, Iberdrola, ha annunciato l’intenzione di investire 5 miliardi di dollari nei settori della generazione, trasmissione, distribuzione e stoccaggio messicani entro i prossimi quattro anni.