Mise, Sabatini bis anche per gli impianti fotovoltaici
I tecnici di prassi del Mise sottolineano che l’acquisto di un impianto fotovoltaico funzionale allo svolgimento dell'attività d'impresa è considerata spesa ammissibile alle agevolazioni, laddove rientri nel concetto di "impianti", come chiarito nelle varie risoluzioni dell’agenzia delle entrate
Sabatini bis anche per gli impianti fotovoltaici. Rientra tra le spese ammissibili della Sabatini Bis l'acquisto di un impianto fotovoltaico funzionale allo svolgimento dell'attività d'impresa. Queste le due precisazioni contenute nelle Faq - spese ammissibili pubblicate - sul sito dello sviluppo economico nella sezione beni strumentali nuova Sabatini, riportate da ItaliaOggi.
I tecnici di prassi del Mise sottolineano che l’acquisto di un impianto fotovoltaico funzionale allo svolgimento dell'attività d'impresa è considerata spesa ammissibile alle agevolazioni, laddove rientri nel concetto di "impianti", come chiarito nelle varie risoluzioni dell’agenzia delle entrate (circolare 19 dicembre 2013 n. 36/E, circolare 19 luglio 2007, n.46/E, circolare 11 aprile 2008, n.38/E).
Al contrario, non rientra tra le spese ammissibili l'acquisto di un terreno o di un fabbricato da destinare ad uso produttivo, perché le spese relative a “terreni e fabbricati” incluse le opere murarie non sono classificabili nell'attivo dello stato patrimoniale alle voci B.II.2, B.II.3 e B.II.4 dell’articolo 2424 del codice civile.