torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Nasce Solar Exchange, il marketplace per comprare e vendere pannelli fotovoltaici

where San Francisco (Stati Uniti) when Mar, 10/09/2013 who michele

La piattaforma web consentirà transazioni b2b, aste o richieste di quotazioni tra gli operatori

È partito in questi giorni Solar Exchange, un’interessante iniziativa di marketplace dove si può vendere e comprare pannelli solari con l’obiettivo di creare una piattaforma che metta in collegamento fra loro tutti gli operatori della filiera. Con questo innovativo strumento di trading sarà possibile effettuare transazioni b2b, aste o fare richieste di quotazioni. Fra i fondatori e gli aderenti alla nuova piattaforma figurano alcuni aziende del solare come REC Solar, Conergy e SolarOne.
Il fondatore di Solar Exchange, Zahed Ed Lateef - un intraprendente indiano giunto negli Usa a undici anni - ha spiegato: “la piattaforma riempie un buco nelle infrastrutture dell’industria solare. Non è raro che nei mercati nascenti ci sia molta frammentazione fra fornitori e reti acquirenti. A causa dello scarso sostegno del mercato, spesso le aziende sono state costrette a cercare partner per conto proprio, creando da sole scambi e rapporti commerciali. Solar Exchange rimuove queste barriere commerciali, offrendo un percorso facilitato per fare affari nel settore dell’energia solare”.
Sono cinque i tipi di account con cui accedere alle funzioni per venditori, compratori e servizi extra: Basic, Promo, Standard, Professional ed Entrerprise.
Solar Exchange ha attualmente il suo ufficio principale in California, ma si prevedono nuove sedi in Germania, Cina e India.

Vuoi andare a vedere come funziona? Vai qui: www.solarexchange.com/