O&M fotovoltaico, Kenergia Sviluppo si accorda con il gruppo Telmo
Il contratto con Telmo incrementa il portafoglio di KS di oltre 50 MW portando KS (51% Infrastrutture e 49% Kenergia S.r.l,) ad essere la prima società italiana del settore operante in Italia
Con la firma del contratto tra Kenergia Sviluppo (KS) e la società operativa del gruppo Telmo, e l’avvio in corso delle attività di presa in consegna dei siti, la società KS diventa il primo operatore italiano nel settore O&M di impianti fotovoltaici.
Il contratto con Telmo - leggiamo in una nota - incrementa il portafoglio di KS di oltre 50 MW portando KS (51% Infrastrutture S.p.A. e 49% Kenergia) ad essere la prima società italiana del settore operante in Italia, sulla base della classifica degli operatori di del settore manutenzione annualmente predisposta dal Politecnico di Milano, seconda solo a SunEdison, il colosso americano del fotovoltaico.
Con l’accordo KS si conferma inoltre di gran lunga il maggior operatore interamente indipendente al servizio del mercato competitivo e senza alcun supporto di “captive market”, vale a dire di impianti realizzati come EPC, caratteristica invece comune alla gran parte della concorrenza.
“Il mercato O&M richiede servizi di alto valore aggiunto che aumentino le prestazioni degli impianti.” - ha dichiarato Giovanni Simoni, presidente di Kenergia Sviluppo. - “Dopo la riduzione degli incentivi, la necessità di raggiungere importanti economie di scala può essere conseguita solo da un’organizzazione altamente specializzata che utilizza propri strumenti affidabili di monitoraggio a distanza e con proprio personale tecnico sul territorio”. “Questo risultato“ - prosegue Simoni - “è stato raggiunto per merito di un team di grande qualità tecnica e manageriale guidato dall’ Ing. Paolo Chiantore che è riuscito a far capire al Cliente l’importanza dei nostri fattori caratteristici: lavoro sodo e competenza”.
“In KS abbiamo trovato un altissimo livello di professionalità” - ha dichiarato Sergio Cassotti, AD di Telmo - ”e la nostra aspettativa è quella di poter sviluppare una partnership strategica di lungo periodo, che permetta al nostro gruppo non solo di avere significative riduzioni di costi ma soprattutto di esprimere upsides qualitativi.”