Orrick si allea ad una finanziaria danese nell’acquisizione di un progetto eolico
Il progetto eolico di grossa taglia sarà costruito da European Energy A/S, nel Sud Italia
Orrick ha assistito European Energy A/S, società di investimento danese principalmente attiva nel settore dell’eolico e del fotovoltaico, nell’acquisizione di un progetto eolico di grossa taglia da costruire nel sud Italia.
Il team Orrick è stato guidato da Carlo Montella (nella foto), partner e co-head del dipartimento energy europeo, ed era composto da Cristina Martorana, partner, per i profili di diritto amministrativo e di due diligence, e Marcello Montresor, associate, per i profili transactional. Il team Orrick ha affiancato un team interno di European Energy A/S dedicato all’operazione e coordinato da Alessandro Migliorini, project manager, e Federica Bisol, general counsel.
Nello specifico, Orrick ha assistito European Energy nell’attività di due diligence nonché nella negoziazione e predisposizione della documentazione contrattuale relativa all'acquisto del progetto e di altra documentazione contrattuale collegata. Il Venditore è stato assistito da un team dello Studio Macchi di Cellere Gangemi, composto dai partner Emilio Sani e Silvia Dell’Atti e dal senior associate Matteo Patrignani.