Quercus e Swiss Life Asset Managers rilevano due impianti fotovoltaici in Molise
Gli impianti hanno una potenza installata complessiva di 7.3 MW
Quercus Assets Selection e Swiss Life Asset Managers annunciano l’acquisizione di due impianti solari fotovoltaici in Molise con una capacità installata di 6.5MW e 0.77MW. La transazione è stata condotta e completata da Azienda Solare Italiana, precedentemente conosciuta come Antin Solar Investment, che Quercus e Swiss Life Asset Managers avevano acquisito nell’aprile del 2016 in una joint-venture paritaria. Con l’aggiunta di questi asset il portafoglio di ASI ora consiste di undici impianti per un totale di 84.4 MW e una produzione annuale di 140 GWh.
“Come promesso al momento dell’acquisizione da parte di Quercus e Swiss Life Asset Managers - ha detto Umberto Tamburrino, Amministratore Delegato di ASI - stiamo riprendendo a costruire il nostro track-record segnato dall’acquisizione di impianti fotovoltaici di alta qualità. Questa transazione è una conferma del nostro obiettivo di diventare uno dei principali consolidatori del mercato fotovoltaico italiano”.
“Questa acquisizione - ha spiegato Diego Biasi, Amministratore Delegato e co-fondatore di Quercus -dimostra il nostro impegno e la nostra capacità di mettere in atto la nostra strategia di investimento attraverso operazioni di diverse dimensioni, all’interno di un mercato italiano che continua a presentare opportunità significative”.