Renergetica prosegue l’attività negli Usa: venduto un ulteriore progetto in Maine
La vendita del progetto si configura all’interno di un accordo di più ampio respiro, per un totale di circa 22 MWp, tra Renergetica e Novel Energy Solutions
Renergetica, operante nello sviluppo di progetti da fonti rinnovabili sul mercato internazionale, titolare di un proprio portafoglio impianti e attiva nella vendita di servizi di asset management oltre che nell’innovativo mercato dello smart-grid, continua con successo il suo percorso di crescita negli Stati Uniti e rende noto di avere perfezionato, tramite la controllata Renergetica USA Corp., la vendita di un ulteriore progetto per lo sviluppo di un impianto fotovoltaico, della potenza di 3,125 MWp, nello stato del Maine (USA), che ha avviato dal 2019 un importante programma di Community Solar.
Crescita negli USA
La vendita del progetto si configura all’interno di un accordo di più ampio respiro, per un totale di circa 22 MWp, tra Renergetica e Novel Energy Solutions L.L.C, e che vede, con questa nuova vendita, il raggiungimento di complessivi 16,25 MWp. “Questo ulteriore accordo - ha commentato Rosa Arnau, Amministratore delegato di Renergetica S.p.A. - rinforza ancora di più la presenza di Renergetica negli Stati Uniti, confermando il Gruppo quale partner ideale nello sviluppo di progetti di impianti fotovoltaici anche Oltreoceano”. Nel complesso, Renergetica, ultimerà la vendita dei rimanenti progetti in Maine entro i primi mesi del 2022, rispettando le tempistiche previste dall’accordo con l’investitore.
Cosa fa Renergetica
Renergetica, costituita a Genova nel 2008, PMI Innovativa da ottobre 2016 e quotata da agosto 2018 sul mercato AIM Italia (oggi denominato Euronext Growth Milan), organizzato e gestito da Borsa Italiana, opera nel settore delle energie rinnovabili in qualità di Developer e IPP coprendo tutte le attività della value chain a esclusione dell’EPC. Ha sviluppato un importante track-record di sviluppo e competenze in tutti i segmenti delle energie rinnovabili (in particolare fotovoltaico, eolico, mini-idro). È attiva in Italia, Cile, Stati Uniti, Spagna e Colombia. Nel 2020 ha realizzato ricavi pari a 11,5 milioni di euro con EBITDA pari al 41%. Ha sviluppato internamente Hybrid Grid Smart Controller (HGSC), innovativo software di controllo per l’ottimizzazione delle reti ibride, caratterizzato da elevate prestazioni e affidabilità.