Repower investe nelle rinnovabili con un fondo europeo
La joint venture Repower Renewable sarà dedicata ad attività e progetti rinnovabili in Italia
Repower AG, operatore energetico con sede nei Grigioni, presenta Repower Renewable, una Joint Venture realizzata tramite la propria filiale italiana, Repower Italia, e un importante fondo europeo. Repower Renewable si occuperà di gestire un portafoglio di impianti di generazione da fonte rinnovabile e dello sviluppo di nuovi progetti di produzione, sempre nel settore delle energie rinnovabili. Il portafoglio di Repower Renewable comprende impianti idroelettrici, solari ed eolici con una capacità produttiva totale di circa 90 MWe.
Tutti gli impianti e le future attività della nuova società si concentreranno nel mercato italiano. Il valore complessivo del portafoglio è di circa 100 milioni di euro. La costituzione di Repower Renewable segue i recenti trend di mercato che indicano una ripresa generale del settore delle fonti rinnovabili in Italia. Questa operazione è inoltre coerente con gli obiettivi strategici di Repower, che mira a una produzione che derivi al 100% da fonti rinnovabili.
Fabio Bocchiola, Direttore della filiale italiana di Repower, commenta: “Repower Renewable rappresenta un elemento chiave della strategia di crescita nel settore della produzione di energia verde e conferma l’interesse di Repower nel mercato italiano”.