Residenziale, firmata convenzione quadro tra Aes e Comitato Ifi
L’accordo prevede la fornitura di moduli per la realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia piccola rigorosamente “made in Italy” per i membri di Confabitare
Aes e Comitato Ifi hanno sottoscritto una convenzione quadro, attraverso la quale le imprese associate forniranno moduli per la realizzazione di impianti fotovoltaici di taglia residenziale da parte degli associati Aes ai membri di Confabitare.
Per entrambe le associazioni, il periodo di difficoltà vissuto dal settore fotovoltaico italiano deve rappresentare uno stimolo per creare nuove opportunità professionali e lavorative per i propri iscritti, tutelando i diritti e gli interessi della categoria.
Nelle settimane scorse era già stato siglato un protocollo di intesa tra Aes e Confabitare, nel cui ambito gli aderenti ad Aes forniranno impianti fotovoltaici di elevata qualità agli associati di Confabitare a condizioni particolarmente favorevoli.
Aes ha poi stretto un accordo di collaborazione con Ifi in quanto, tra le sue intenzioni, spicca quella di dare grande enfasi alla italianità del prodotto e alla fornitura di moduli “a chilometro zero”.
Nell’ambito della convenzione è, infatti, previsto il coinvolgimento capillare di installatori e studi tecnici per realizzare impianti di elevata qualità, innescando un circuito virtuoso che veda il lavoro e il prodotto italiano quale elemento essenziale e fulcro della ripresa del mercato fotovoltaico. L’iniziativa verrà presentata in occasione di Solarexpo a Milano.