Rinnovabili, accordo Te Wind-Energy Lab per la compravendita di 5 impianti eolici
La lettera d'intenti prevede la cessione di 5 impianti eolici in Basilicata, ciascuno con potenza pari a 199 kW, il cui allaccio alla rete è previsto entro il mese di novembre 2014
Te Wind, società attiva in Italia nella produzione di energia elettrica attraverso impianti mini-eolici, ed Energy Lab, attiva come Epc su impianti di media dimensione e soluzioni per l'efficienza energetica, entrambe quotate su Aim Italia, hanno siglato una lettera d'intenti per la compravendita di 5 impianti eolici, ciascuno con potenza pari a 199 kW, il cui allaccio alla rete è previsto entro il mese di novembre 2014. Tali impianti, che possono vantare certificate prospettive di producibilità, sono situati in Basilicata in un'area ottimale per il mini-eolico.
Nello specifico, Te Wind acquisterà da Energy Lab il 90% del capitale sociale della Spv Magenta, la società che deterrà gli impianti. Il 10% del capitale rimarrà in capo a Energy Lab che si occuperà della realizzazione e della manutenzione, condividendo con Te Wind il risultato del progetto. Si stima che tali impianti, entrati a regime, realizzeranno ricavi per circa 800 mila euro all'anno.