Rwe avvia la costruzione del suo primo impianto fotovoltaico in Italia
L’impianto solare da 8,3 MW da installare a Partinico, in Sicilia; entrata in esercizio prevista entro la fine dell’anno
La compagnia energetica tedesca Rwe ha avviato la costruzione del suo primo impianto solare in Italia. SI chiama Bosco ed è un impianto fotovoltaico a terra da 8,3 megawatt di potenza formato da circa 15mila moduli bifacciali su 16 ettari che sarà installato nel Comune di Partinico, vicino a Palermo. L’entrata in esercizio è prevista entro la fine dell'anno.
Il commento del country manager
Per Paolo Raia, country chair Rwe Renewables Italia: "Bosco è il primo impianto solare di Rwe in costruzione in Italia. Ciò che lo rende speciale è il tempo eccezionalmente breve trascorso dall'inizio dello sviluppo alla costruzione. Grazie alle recenti evoluzioni normative atte ad accelerare i procedimenti autorizzativi in Italia, siamo riusciti a raggiungere il ready to build in meno di 18 mesi. È un grande risultato e non vediamo l'ora di realizzare i nostri prossimi progetti in Italia, uno dei nostri mercati chiave".