Rwe costruirà un nuovo parco eolico da 53 MW
Nove turbine eoliche da 5,9 megawatt per fornire energia a 55.000 famiglie italiane; entrata in esercizio prevista nel 2025
Rwe ha avviato i lavori di un parco eolico onshore in Puglia: Mondonuovo, situato nei Comuni di Mesagne e di Brindisi, in Provincia di Brindisi. In totale, una media di 150 di addetti tra personale ed esperti di aziende fornitrici di servizi saranno impegnati nella costruzione dell’impianto dove saranno installate nove turbine da 5,9 megawatt (MW). L'entrata in esercizio dell’impianto, con una capacità totale di 53 megawatt (MW), è prevista nel 2025.
A proposito di Rwe
Rwe, leader mondiale nelle energie da fonte rinnovabile, adotta un approccio integrato al progetto che comprende lo sviluppo, la costruzione e la gestione, nonché la commercializzazione di parchi eolici e impianti solari. L'azienda attualmente gestisce 15 parchi eolici onshore con una capacità installata di circa 500 MW nel Paese. Attualmente Rwe sta costruendo anche il suo primo impianto fotovoltaico in Italia: Bosco, situato in Sicilia. Paolo Raia, country chair Rwe Renewables Italia: “Stiamo costruendo due importanti parchi eolici onshore con 21 turbine di ultima generazione in Italia, uno dei nostri mercati chiave. Questi progetti concorreranno al raggiungimento degli ambiziosi obiettivi climatici di Rwe - Net Zero entro il 2040 - ed a sostenere gli obbiettivi di crescita previsti per il Paese al 2030 dando un contributo tangibile alla decarbonizzazione ed al miglioramento della sicurezza energetica nazionale.”