torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Sorgenia cede i suoi impianti fotovoltaici in Italia al fondo americano ContourGlobal

where Milano when Lun, 31/03/2014 who redazione

Le agenzie riferiscono di circa 5 MW ceduti per 20 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto tra qualche settimana

Sorgenia, nell’obiettivo di ridurre il proprio debito,  ha ceduto i suoi impianti fotovoltaici in Italia al fondo americano ContourGlobal. Era già tutto previsto nell’ultimo piano industriale e l’azienda dovrebbe così tirare leggermente il fiato. Le agenzie riferiscono di circa 5 MW ceduti per 20 milioni di euro. Il closing dell’operazione è previsto tra qualche settimana. Le previsioni includono anche la dismissione della controllata Sorgenia Green, che gestisce oltre 100 MW di eolico in Italia e 174 MW in Francia, qui insieme a Kkr. Sempre in Francia sarebbe aperta la trattativa per la vendita di una serie di autorizzazioni per realizzare altri impianti eolici e si parla di un’operazione tra 15 e 20 milioni di euro.
Questa mossa serve soprattutto ad ammorbidire le banche (sono 21 quelle più esposte) che chiedono 150 milioni per rifinanziare la società di De Benedetti.

immagini
Serra fotovoltaica
leggi anche: