torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Rumors, Sorgenia mette in vendita i suoi impianti rinnovabili?

where Milano when Lun, 20/01/2014 who michele

Nei primi nove mesi del 2013, l’azienda ha riportato una perdita netta di 434 milioni di euro a causa della crisi della generazione termoelettrica

Sorgenia ha annunciato ai sindacati di voler cedere gli impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. Lo si legge su Reuters. L’azienda intende così “fare cassa” per fare fronte alla propria difficile situazione finanziaria. Nei primi nove mesi del 2013, l’azienda ha riportato una perdita netta di 434 milioni di euro. Secondo quanto comunicato dall’azienda, la perdita è dovuta “alle svalutazioni di attività (per complessivi 396,6 milioni di euro, di cui 232,8 milioni nel solo terzo trimestre) in particolare a causa della negativa congiuntura economica e dei mutati contesti regolatori, ma anche nell’ambito dell’avvio di un percorso di rifocalizzazione della società sul core business della generazione e vendita di energia elettrica”.
I ricavi sono diminuiti dell’1,4 per cento da 1,75 miliardi di euro nei primi nove mesi del 2012 a 1,73 miliardi nei primi tre trimestri di quest’anno. L’azienda non ha fornito dettagli riguardo alle attività nel fotovoltaico.
 
 

leggi anche: