Statkraft inaugura la nuova sede italiana a Milano in Foro Buonaparte
La società continua a crescere nel nostro Paese. La nuova sede della società norvegese è sviluppata su cinque piani e accoglierà 90 persone
Statkraft rafforza il suo legame con Milano e inaugura il nuovo quartier generale italiano in uno storico edificio al numero 60 di Foro Buonaparte, costruito nella seconda metà dell’800 in una delle zone più centrali e strategiche della città. La cerimonia si è tenuta alla presenza dell’ambasciatore di Norvegia Johan Vibe.
La nuova sede di Statkraft potrà accogliere oltre 90 professionisti, si sviluppa su cinque piani e ha una superficie complessiva di 1.600 metri quadrati, che include open space, meeting room e una sala conferenze, oltre a spazi aperti dedicati alla condivisione. Gli ambienti sono stati studiati per incontrare le nuove esigenze lavorative, che richiedono spazi adatti al lavoro in team e alla collaborazione. Il tutto per favorire un clima di lavoro positivo e stimolante, valore cardine dell’azienda e portato dell’eredità norvegese.
“L’inaugurazione dell’headquarter rappresenta un passo fondamentale per Statkraft” ha dichiarato Bernardo Ricci Armani, country manager di Statkraft in Italia. “Negli ultimi 4 anni abbiamo costruito e consolidato il nostro business, raggiungendo traguardi importanti grazie a un grande team di professionisti. Chiudiamo il 2024 una solida pipeline di circa 5,7 GW e oltre 120 progetti rinnovabili tra solare, wind e storage, e ulteriori importanti accordi di fornitura di energia green per le aziende. Oggi, con questa nuova sede, celebriamo il percorso fatto finora e guardiamo al futuro con rinnovato slancio ed impegno, necessari per affrontare le prossime sfide di sviluppo e costruzione dei progetti, nel pieno rispetto dei valori che da sempre ci guidano nel nostro operato.”
Simen Bræin, senior vice president di Statkraft, ha aggiunto: “Siamo orgogliosi di rafforzare, attraverso questo nuovo ufficio, la nostra presenza in Italia, un mercato importante e nel quale ci impegniamo con serietà e entusiasmo a fare la nostra parte per supportare la transizione energetica del Paese.”