Ternienergia, accordo per la cessione di 10 impianti fotovoltaici per complessivi 11 MW
Sottoscritta l’intesa con un primario operatore di investimento internazionale per il trasferimento degli asset, che confluiranno in una Newco
TerniEnergia, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana e parte del Gruppo Italeaf, e un primario operatore di investimento internazionale, hanno sottoscritto un accordo per la cessione da parte di TerniEnergia, per il tramite delle proprie controllate Energia Alternativa e Solter, di 10 impianti fotovoltaici in Italia di potenza complessiva installata pari a 11 MW.
L’accordo prevede che il closing dell’operazione di cessione degli asset avvenga entro e non oltre il 31 ottobre 2018, previa costituzione di una Newco, nella quale confluirà il perimetro del parco impianti oggetto dell’operazione. La partecipazione della costituenda società veicolo sarà poi trasferita agli Acquirenti a decorrere dalla sottoscrizione del contratto di acquisizione (closing).
Il corrispettivo complessivo per l’acquisizione da parte degli acquirenti 100% del capitale sociale della costituenda newco è, infatti, pari a circa 6,2 milioni di euro (Equity Value). La transazione prevede anche l’assunzione da parte degli Acquirenti di debiti finanziari legati agli impianti per circa 27,8 milioni euro.