torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Trina Solar, nuovo record mondiale di efficienza: 21,25%

where Changzhou (Cina) when Lun, 16/11/2015 who michele

La cella in silicio multicristallino dalle dimensioni di 156mm x 156mm ha raggiunto un’efficienza del 21,25% sulla totalità dell’area

trinasolarlaboratoriostatale.jpgTrina Solar, leader nella produzione di moduli FV, soluzioni e servizi, ha annunciato che il suo State Key Laboratory of PV Science and Technology of China ha stabilito un nuovo record mondiale di efficienza per la sua cella solare tipo-P in silicio multicristallino ad alta efficienza.
La cella solare tipo-P in silicio multicristallino ad alta efficienza che ha battuto il record è stata prodotta su un substrato mc-Si di alta qualità tramite un processo che integra tecnologie avanzate Honey Plus tra cui la passivazione della superficie e local back surface field. La cella, dalle dimensioni di 156mm x 156mm, ha raggiunto sulla totalità dell’area un’efficienza del 21,25%. Questo risultato è stato convalidato dall’ente di certificazione indipendente tedesco Fraunhofer ISE CalLab. Questo nuovo record di efficienza batte il precedente record mondiale del 20,76%, registrato sempre da Trina Solar un anno fa. Per stabilire questo nuovo record sono stati unicamente impiegati processi industriali a basso costo per una produzione su larga scala.
 

 
 

immagini
Il laboratorio statale di trina Solar in Cina
leggi anche: