Yingli Solar è ancora il maggiore fornitore mondiale di pannelli fotovoltaici
Per il secondo anno consecutivo è al primo posto in Cina e in Germania e secondo negli Stati Uniti. Lo dice una ricerca di IHS Technology
Yingli Green Energy è il primo fornitore al mondo nel 2013 di pannelli fotovoltaici. Secondo la nuova analisi svolta dalla società di ricerche di mercato IHS Technology, complessivamente nel 2013 YGE è stato - per il secondo anno consecutivo - il primo produttore di pannelli fotovoltaici in Cina e in Germania, secondo negli Stati Uniti e nono in Giappone.
In totale lo scorso anno l'azienda cinese - con sede nella provincia nord-orientale di Hebei, vicino a Pechino - ha installato più di 3 GW di moduli solari, ampliando la sua quota di mercato all'8,3% dal 7,4% del 2012.
Nella relazione, l'istituto di ricerca ha inoltre sottolineato come “i mercati solari di tutto il mondo abbiano continuato il loro recupero”, dopo il calo nel 2012 e nella prima metà del 2013. Spinti da una forte domanda in Asia, gli impianti fotovoltaici nel mondo solo saliti a quota 9,2 Gw nel terzo trimestre dagli 8,7 GW nel secondo.