torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Eco-veicoli, a Rimini torna il Salve

where Rimini when Mar, 02/07/2013 who matteo

La vetrina delle eccellenze italiane di settore si affiancherà a Ecomondo, Key Energy, Key Wind e Cooperambiente. Dal 6 al 9 novembre 2013. Giletta (Anfia): “Diamo visibilità alle imprese che reagiscono alla crisi mettendo in campo innovazione e qualità”

A novembre torna alla fiera di Rimini – dove già si svolse nel 2001 e nel 2004 – il Salve, Salone dei veicoli ecologici. Le tre giornate, dal 6 al 9 novembre, sono organizzate in partnership con Anfia, l’associazione nazionale fra industrie automobilistiche.
Il Salve si affiancherà a Ecomondo, Key Energy, Key Wind e Cooperambiente per comporre un’unica proposta fieristica sui temi della green economy.
Stop ai tagli – L’obiettivo di Anfia è di mostrare con la partecipazione al Salve “le tecnologie e la capacità di innovazione della nostra industria di settore”, spiega Guido Giletta, presidente della sezione veicoli per i servizi ecologici dell’associazione. “In questo periodo – riprende Giletta – in cui si parla soprattutto di aziende in crisi, è fondamentale dare visibilità alle imprese che reagiscono mettendo in campo innovazione e qualità. Ma un obiettivo ancora più importante è sensibilizzare la classe politica sulle disastrose conseguenze che i continui tagli di bilancio nel capitolo investimenti e i ritardi nei pagamenti delle amministrazioni pubbliche potranno avere sull’intero settore. Il nostro mercato, negli ultimi cinque anni, ha mostrato un calo molto sensibile delle unità vendute – conclude l’esperto – e i ritardi nei pagamenti, oltre all’elevata tassazione italiana, drenano liquidità alle aziende, quella stessa che i concorrenti esteri investono invece nei prodotti e nel marketing internazionale nei paesi emergenti”.
Le tecnologie – Il Salve sarà l’occasione per proporre e conoscere le soluzioni tecnologiche più innovative per il mondo del trasporto dei rifiuti solidi e liquidi, coi nuovi brevetti, le cisterne per lo spurgo dei pozzi e dei rifiuti pericolosi. Ampio spazio sarà dedicato anche ai mezzi per la pulizia e la manutenzione stradale e industriale.

Tutte le info sul sistema green della fiera di Rimini: ecomondo.com

immagini
leggi anche: