Fatevi sotto! Climate-KIC è alla ricerca di startupper del cambiamento climatico
Iscrizioni aperte fino al 28 maggio. Il Programma di incubazione dura 6 mesi: saranno solo 10 i team di aspiranti tra Bologna e Trento
Sei uno studente o un lavoratore e vuoi essere imprenditore con un’idea innovativa per arginare gli effetti dei cambiamenti climatici? Climate-KIC è pronta a investire su di te. Il Programma GreenHouse portato avanti dalla comunità dell’innovazione, che riunisce più di 180 soggetti - università, enti di ricerca, imprese e amministrazioni di 10 paesi europei, aiuta a percorrere le prime fasi di una startup, dall’ideazione all’incubazione: individua il potenziale innovativo di un’idea; aiuta a costruire modelli di business sostenibili; testa la commerciabilità di un prodotto/servizio; valuta il lancio sul mercato. Le iscrizioni al programma di pre-incubazione GreenHouse sono aperte fino al 28 maggio 2018.
Climate-KIC, attraverso i suoi partner Aster, Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino supporta i primi passi delle startup, fornendo servizi consulenziali (professional business coaching, business development, financial planning, pitching), un grant di 2.500 €, uno spazio di lavoro attrezzato, la possibilità di entrare in contatto con la più importante community internazionale sui cambiamenti climatici. Il Programma di incubazione dura 6 mesi: saranno solo 10 i team di aspiranti startupper ammessi nelle sedi di Aster a Bologna; di Trentino Sviluppo e Hub Innovazione Trentino a Trento.
Con GreenHouse, trasformare un’idea innovativa e sostenibile in un’impresa “climate friendly” non è mai stato così semplice, per chiunque abbia coraggio e motivazione. Possono iscriversi studenti universitari, ricercatori e professionisti italiani oppure provenienti dalle altre nazioni dell’Unione Europea, raggruppati in team da due o più membri (è richiesto il livello B2 di lingua inglese).