torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

Frost & Sullivan: Big Data e analisi predittiva saranno importanti per la competitività

where Milano when Lun, 04/04/2016 who michele

Concentrarsi su comunicazione mobile 5G, eventi sportivi globali, creazione di città intelligenti e l’impegno verso Industry 4.0 i sistemi per rimanere all’avanguardia

frostsullivan5gindustry4-0.pngEnorme slancio nel mercato dei test e delle misure, in particolare nel segmento dei test delle comunicazioni, grazie all’ubiquità dei dispositivi connessi e la crescente rilevanza di Internet delle cose. Lo prevede Frost Frost & Sullivan  in una sua recente analisi, secondo la quale uno dei principali fattori trainanti di questo segmento sarà la ricerca e sviluppo nell’ambito delle reti di comunicazione mobile 5G e la loro implementazione entro il 2020. Anche gli eventi sportivi globali, la creazione di città intelligenti e l’impegno verso Industry 4.0 creeranno opportunità per i controlli non distruttivi (NDT) e il monitoraggio delle condizioni.

La nuova analisi di Frost & Sullivan, intitolata “2025 Vision for the Global Test and Measurement Industry” rileva che i test delle comunicazioni rappresenteranno il segmento più rilevante e in più rapida crescita del settore dei test e delle misure, con entrate previste per 25 miliardi di dollari entro il 2025. Lo studio riguarda i segmenti di mercato relativi a test elettronici generici, acquisizione dati, test delle comunicazioni, controlli non distruttivi, monitoraggio delle condizioni e metrologia dimensionale.

Un altro fattore che farà aumentare la competizione, in particolare nei segmenti dei test delle comunicazioni e dell’elettronica, è il consolidamento del settore dei semiconduttori. Avendo meno clienti, le aziende si indirizzeranno verso i produttori che offrono il maggior valore. Pertanto, le partnership strategiche saranno all’ordine del giorno. Allo stesso tempo, il crollo del prezzo del petrolio avrà diverse implicazioni per il mercato dei controlli non distruttivi, poiché il settore petrolifero ha rappresentato il principale utente dei servizi NDT e di monitoraggio delle condizioni.

Clicca qui per accedere gratuitamente a maggiori informazioni su questa ricerca.

immagini
2025 Vision for the Global Test and Measurement Industry
leggi anche: