Made in Italy. Biogas da rifiuti: Sebigas e Dp CleanTech si alleano per vendere tecnologie in Asia
Con la progettazione Sebigas e la rete di vendita di Dp le aziende puntano ad aumentare la penetrazione in Medio Oriente e nel Sud-Est Asiatico
Sebigas, società specializzata nella progettazione e costruzione di impianti di biogas e biometano in tutto il mondo, e Dp CleanTech Ltd, azienda leader globale nel settore del waste-to-energy, annunciano l’accordo di cooperazione per ampliare la propria presenza in Asia e nel Medio Oriente e promuovere la conversione dei rifiuti in biogas in tutta la Regione. Sebigas che ha già realizzato progetti di digestione anaerobica nel Sud Est Asiatico, metterà in campo le competenze nella gestione di impianti di biogas. Dp, che vanta una presenza consolidata in queste regioni, è un partner affidabile dal punto di vista delle competenze acquisite nella combustione dei rifiuti e nella digestione anaerobica ed è un punto di riferimento per i clienti. I rifiuti organici non trattati, come la FORSU, i sottoprodotti agricoli, i sottoprodotti industriali e gli effluenti, nonché i fanghi di depurazione, sono spesso causa di significativi problemi ambientali. Gli impianti di biogas fanno fronte a questa problematica e al contempo valorizzano i rifiuti, fornendo energia sostenibile e affidabile e apportando benefici economici sia alle comunità che alle industrie.
La collaborazione tra Sebigas e Dp fornirà una combinazione potenziata di tecnologia, know-how e capacità di implementazione per sviluppare impianti ad alte prestazioni che risponderanno pienamente alle esigenze del mercato. Con sedi a Bangkok e negli Emirati Arabi Uniti, la rete di vendita coprirà il Sud Est Asiatico e il Medio Oriente. Alla firma dell'accordo, il general manager di Sebigas, Federico Torretta(nella foto), ha detto: "Siamo molto lieti di collaborare con Dp per sviluppare ulteriormente le nostre capacità e interessi in Asia. Le nostre aziende sono pienamente allineate nell'ambizione di aumentare il contributo del biogas al portafoglio delle energie rinnovabili attraverso l'offerta di impianti di digestione anaerobica avanzati, efficienti e scalabili, e sono molto fiducioso che i nostri sforzi congiunti avranno successo."
Il ceo di Dp, Simon Parker, ha commentato: "Questa collaborazione si basa sulle competenze altamente complementari di Dp e Sebigas per sostenere una proposta di digestione anaerobica che guiderà il mercato in termini di tecnologia, competenze e implementazione. Siamo entusiasti di intraprendere questo percorso verso lo sviluppo ulteriore del mercato e del portafoglio prodotti e non vedo l'ora di realizzare le opportunità che sicuramente esistono".