Mobilità Elettrica: DKV acquisisce GreenFlux
DKV va verso un ulteriore ampliamento nel mercato della ricarica per la mobilità elettrica
DKV, fornitore di servizi per la mobilità leader in Europa, acquisisce GreenFlux Assets BV, il principale fornitore europeo di piattaforme software per la ricarica dei veicoli elettrici (EV).
Una nuova espansione
Si tratta - leggiamo in una nota - di un ulteriore passo avanti nell’impegno di DKV a supporto dei conducenti delle flotte e delle loro organizzazioni nel passaggio a un trasporto a basse emissioni di carbonio, fornendo allo stesso tempo forti sinergie con le applicazioni, già esistenti in DKV, a supporto della mobilità. Questa acquisizione segna infatti un'ulteriore espansione di DKV nel mercato, in continua e rapida crescita, della ricarica di veicoli elettrici e porterà il valore aggiunto di competenze fondamentali, consentendo a DKV di incrementare ulteriormente la propria offerta di ricarica elettrica in tutta Europa. L'offerta di GreenFlux comprende una gamma completa di soluzioni per gli operatori dei punti di ricarica e dei servizi di mobilità, consentendo funzionalità di ricarica intelligente EV fondamentali e indipendenti dall'hardware, come la gestione dei punti di ricarica e delle carte di ricarica, il roaming, i pagamenti e l'elaborazione delle transazioni sulla durata della ricarica.
“DKV è sempre attenta ad ampliare i propri servizi e, attraverso questo ulteriore step intrapreso con GreenFlux, dimostra la propria capacità di essere al passo con le esigenze del mercato e, allo stesso tempo, di posizionarsi come player capace di guidare la transizione verso una mobilità sempre più sostenibile. L’integrazione di realtà di grande valore e competenza come GreenFlux è una importante opportunità per garantire standard qualitativi sempre più alti, implementare la presenza di DKV sul mercato e per supportare con sempre crescente innovazione i nostri clienti.” conclude Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.