Napoli, dai vecchi copertoni arriva un campo da gioco per i Quartieri Spagnoli
La pavimentazione dell’area in cui si trova il campetto polivalente è stata realizzata tutta in gomma riciclata proveniente dalla granulazione di PFU. L’impresa è frutto della collaborazione tra L’Altra Napoli onlus, Geos Environment ed Ecopneus
È stato realizzato nei giorni scorsi con materiali da riciclo di Pneumatici Fuori Uso a Napoli un campo polivalente presso il Complesso Monumentale San Nicola da Tolentino. La pavimentazione dell’area in cui si trova il campetto polivalente è stata realizzata tutta in gomma riciclata proveniente dalla granulazione di PFU.
L’impresa è frutto della collaborazione tra L’Altra Napoli onlus, Geos Environment ed Ecopneus. L’Altra Napoli – associazione Onlus che ha l’obiettivo principale di ideare e sviluppare progetti di riqualificazione urbanistica e di aggregazione sociale in aree fortemente degradate di Napoli - ha individuato il Complesso Monumentale di San Nicola da Tolentino come patrimonio da rivalutare nel territorio dei Quartieri Spagnoli, con intenti di sviluppo occupazionale e sociale rivolto ai giovani residenti dei Quartieri.
Ecopneus e Geos Environment – azienda multiservizi specializzata in gestione ambientale - hanno deciso di sostenere il progetto, fornendo il supporto economico e il materiale per il rifacimento del campo e seguendo le attività di stesura e realizzazione.