Un pieno di vento per l’auto elettrica a Barcellona…
Installata la prima stazione di ricarica a energia eolica. Si chiama Sanya Skypump. Prossimamente sarà venduta anche in Stati Uniti e Australia
Accesa la prima stazione di ricarica per veicoli elettrici al mondo integrata con un impianto eolico di produzione di energia. Il sistema è composto dalle turbine eoliche verticali di Urban green Energy, Uge, e dalla stazione di ricarica DuraStation, la colonnina di prima generazione di General Electric, Ge.
La stazione Sanya Skypump è stata installata da Uge Iberia vicino a Barcellona, al quartier generale di Cespa, la filiale di servizi ambientali di Ferrovial Servicios, investitore in infrastrutture per il trasporto privato. Ulteriori installazioni di Sanya Skypump saranno effettuate nel corso dell’anno negli Usa e in Australia presso centri commerciali, università e altri luoghi.
Il sistema integrato, spiega una nota delle società, coniuga la capacità di produzione di energia della turbina eolica a quella di ricarica in una singola unità che contiene al suo interno tutti i sistemi elettrici necessari.