torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Riscaldamento domestico, annunciata la global partnership tra Panasonic e Schneider Electric

where Norimberga (Germania) when Lun, 17/10/2016 who redazione

Si occuperà di Building Management System (BMS) e connettività VRF, per semplificare la gestione energetica e ottimizzare l’efficienza

halle3ahomedossier1280x640px.jpgNei giorni scorsi Panasonic ha siglato un accordo di partnership con Schneider Electric per il comparto Building Management System (BMS) e la connettività VRF, unendo le competenze di Panasonic nel VRF e quelle di Schneider Electric nel BMS.
L’accordo porta alla proposta di un’offerta congiunta, volta a semplificare la gestione dell’energia con integrazioni innovative per ottimizzare l’efficienza delle costruzioni e dei costi d’installazione.
 
L’accordo ha come ambizione lo sviluppo di periferiche wireless per l’integrazione dei prodotti di Schneider Electric con i sistemi HVAC Panasonic e per il completo Building Management.
L’obiettivo finale è la massimizzazione dell’efficienza energetica degli edifici e la riduzione dei consumi energetici con delle periferiche preconfigurate e quindi “plug-and-play”, in grado di garantire benefit per l’utente. Inoltre, l’esclusiva tecnologia wireless non solo facilita le nuove installazioni, ma è una straordinaria opportunità anche nel caso di “retrofit” di impianti già esistenti.
 
L’annuncio è stato dato durante una conferenza stampa nella giornata di apertura della fiera Chillventa a Norimberga (Germania) da Toshiyuki Takagi, Executive Officer of Panasonic Corporation e Presidente di Panasonic Air-Conditioner e da Laurent Bataille, Executive Vice Presidente dell’EcoBuilding Division di Schneider Electric.

immagini
La Fiera di Norimberga
leggi anche: