Tesla sceglie Panasonic per i suoi progetti nel fotovoltaico
L'accordo è legato all'approvazione dell'acquisizione della californiana SolarCity, specializzata in installazioni di pannelli solari
Tesla, la compagnia americana di auto elettriche e viaggi spaziali, punta alla partnership con Panasonic per sviluppare i suoi progetti nella produzione di pannelli fotovoltaici. Lo ha annunciato Tesla sul suo blog, specificando che l'accordo è legato all'approvazione da parte degli azionisti dell'acquisizione della californiana SolarCity, specializzata in installazioni di pannelli solari.
Tesla, che già collabora con Panasonic per la produzione di batterie per le auto elettriche nella Gigafactory del Nevada, precisa che la produzione di moduli e celle solari riguarderà l'impianto in costruzione a Buffalo, negli Stati Uniti. Il voto degli azionisti su SolarCity è fissato per il 17 novembre. L'azienda guidata da Elon Musk ha tra l'altro in programma due eventi a ottobre: uno previsto per mercoledì e l'altro per il 28, data nella quale è atteso il lancio dei pannelli Tesla/SolarCity per i tetti.