A Santorso dipendenti e amministratori comunali si muoveranno con bici a pedalata assistita
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile e si affianca agli incentivi assegnati dal Comune ai residenti che decidono di acquistare una bicicletta a pedalata assistita
Amministratori e dipendenti di Santorso (Vicenza) si muoveranno per le strade del Comune con una bici a pedalata assistita: l'amministrazione, infatti, ha deciso di sostenerne l’acquisto in modo che, nei percorsi brevi, gli spostamenti possano essere più ecologici ed economici.
“Con il Piano d'Azione per l'Energia Sostenibile – ha commentato il sindaco, Franco Balzi – l'amministrazione ha impegnato tutta la comunità a raggiungere ambiziosi risultati di abbattimento delle emissioni nocive. Grandi risultati si ottengono anche partendo dalle piccole attività quotidiane: dipendenti e amministratori, ora, potranno muoversi in bicicletta per i propri impegni lavorativi, dando un piccolo segnale di impegno e attenzione alla cittadinanza”.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito del Piano d’Azione per l’Energia Sostenibile (PAES) e si affianca agli incentivi che il Comune concede ai residenti che decidono di acquistare una bicicletta a pedalata assistita.