Call center italiani, Linea Più va sul podio
Lo conferma la rilevazione dell’Autorità per l’energia (dati del secondo semestre 2012)
Linea Più, utility del gruppo Lgh, si piazza sul podio tra i migliori call center italiani. L’Autorità per l’energia ha infatti valutato come terzo assoluto in Italia per livello di servizio il servizio clienti dell’azienda lombarda.
La nuova graduatoria semestrale dell’Authority è stilata con l’obiettivo di valutare la customer satisfaction delle società del settore operanti su tutto il territorio nazionale (info: autorita.energia.it).
“Il modello federativo caratteristico dell’organizzazione di Lgh consente al gruppo di avere dimensioni comparabili ad altri player nazionali e, al tempo stesso, mantenere un’alta capacità di dialogo e prossimità con la clientela”, commenta Franco Mazzini, amministratore delegato di Lgh. “In controtendenza rispetto al mercato – integra Pier Ezio Ghezzi, direttore generale di Linea Più – noi continuiamo ad investire in tutti i canali di contatto. Stiamo per esempio rivedendo gli spazi e le modalità di fruizione di tutte le nostre filiali territoriali di servizio. Lo scopo è mettere al centro le esigenze degli consumatori, ascoltare e rispondere alle richieste e stimoli di miglioramento”.
Check sulle aziende con oltre 50mila clienti – L’Aeeg pubblica una graduatoria semestrale comparativa sul livello di servizio offerto dai numeri verdi dei maggiori venditori di elettricità e gas (con oltre 50mila clienti). La classifica viene elaborata in funzione di un punteggio globale che emerge dalla verifica semestrale delle caratteristiche effettive dei singoli call center con gli standard stabiliti dall’Autorità a tutela dei consumatori.
Gli ultimi dati disponibili sono riferiti al secondo semestre 2012.
Linea Più è la società operativa di business di Linea group holding, Lgh, che si propone come fornitore di energia elettrica, gas e impianti fotovoltaici e nasce dall’unione delle aziende di vendita Linea Group, Pavese Energia, Azienda consortile gas e Cogeme Più.
La classifica completa dei call center è disponibile qui: autorita.energia.it