Campagna Estra con un nuovo supereroe che vuole farci diventare tutti smart
Smartman è il protagonista della nuova serie lanciata da Estra sui suoi canali web
Un misterioso personaggio si aggira per le vie di Firenze in questi giorni, disseminando per le strade cittadine strani segnali luminosi. La città non si è però trasformata nel set di qualche nuovo blockbuster: il supereroe è a chilometri zero. Si chiama Smartman ed è il paladino della smart home ideato dalla multiutility toscana Estra.
Una serie per il web - Le centrali della movida e dello shopping fiorentino sono state invase da fasci di luce e richiami al mondo dei fumetti per salutare l’arrivo in città di Smartman, il protagonista della nuova serie lanciata da Estra sui suoi canali web. Ogni puntata racconta con toni ironici e ritmo incalzante una missione a cui il supereroe è chiamato. Dal termostato intelligente alle lampadine LED, dagli elettrodomestici connessi alle caldaie di ultima generazione, il supereroe fa le veci di Estra e porta le soluzioni innovative della casa intelligente, direttamente dove ce n’è bisogno. Ogni problema ha una risoluzione grazie all’intervento di Smartmam, che mostra le funzionalità dei dispositivi in azione, facendo percepire i vantaggi reali e applicati. La creazione di un personaggio memorabile e il racconto delle sue mirabolanti avventure risponde alla volontà dell’azienda toscana di essere un partner in grado di abilitare il comfort domestico, oltre che di fornire servizi energetici. Con lo sguardo costantemente rivolto al futuro e l’innovazione radicata nel suo dna, Estra sostiene il pensiero smart e lo promuove con l’obiettivo di incentivare scelte d’acquisto e di consumo consapevoli. Affinché risparmio, sostenibilità, benessere ed efficienza in chiave “intelligente” diventino davvero di casa per i suoi clienti.
“Questa campagna segna un ulteriore passo avanti nella nostra strategia di educazione, guida e orientamento del consumatore verso l’utilizzo di sistemi intelligenti di gestione domestica. Vogliamo far percepire il risparmio, l’efficienza e l’ottimizzazione che le tecnologie smart consentono, sia in termini economici che funzionali. Quale maniera migliore di mostrare i prodotti in azione?” commenta Paolo Abati, Direttore Generale di Estra Spa. I video, ispirati alle serie tv americane anni ’80, hanno resa cinematografica, con ritmo, toni e durata funzionali a una loro fruizione online. A vestire i panni di Smartman è l’attore e volto noto di programmi TV per ragazzi Lorenzo Branchetti, la sua fedele assistente è la seguitissima blogger Giorgia Crivello. La creatività della campagna è affidata a Ketchum, mentre la produzione è stata realizzata dalla casa torinese Filmika.