Estra Energia si è aggiudicata il 45% di Piceno Gas Vendita
Le quote di Piceno Gas Vendite acquistate con un rialzo del 21,71 % rispetto alla base d'asta
Con l’apertura delle buste si è conclusa la procedura diretta alla vendita del 45% di Piceno Gas Vendita ad Estra Energie, che ha presentato un’offerta economica di oltre 6,2 milioni di euro; con un rialzo del 21,71 per cento, sulla base d’asta già determinata in euro 4,95 milioni.
Estra Energie srl ha accettato tutti gli obblighi che il Comune di Ascoli aveva posto, all’atto dell’indizione della gara, a tutela del peculiarità della Piceno Gas Vendita. La società, che opera in 25 comuni, è controllata da Piceno gas distribuzione e partecipata al 100% dal comune di Ascoli Piceno, dovrà mantenere la sede sociale ad Ascoli, così come il marchio e la denominazione sociale della società, nonché la garanzia di tutti i livelli occupazionali.
“Siamo particolarmente soddisfatti - ha commentato il sindaco Guido Castelli - dell’esito della gara, che ha confermato l’interesse e l’apprezzamento del mercato verso una società che, pur di modeste dimensioni rispetto alle grandezza del mercato nazionale, è stata stimata sulla base di un valore molto più alto di quello risultante dalla perizia tecnica redatta sulla base dei riferimenti ordinari. Il corrispettivo ottenuto per la cessione del 45 per cento della Piceno Gas va oltre le nostre più rosee aspettative, e non finisce qui”.