torna alla home
Visitaci anche su:

Notiziario ambiente energia on-line dal 1999

​Iren: Bianco, entro il primo semestre nuovo piano con indicazioni su crescita

where Milano when Lun, 09/03/2015 who michele

Così l'amministratore delegato di Iren, Massimiliano Bianco, interpellato riguardo il possibile coinvolgimento della multiutility nel consolidato del settore delle municipalizzate

“È un periodo in cui stiamo lavorando molto. Entro il primo semestre metteremo a punto un piano industriale, che vedrà la nostra disponibilità a crescere con diverse iniziative”. Così, a margine del workshop annuale Agici, l'amministratore delegato di Iren, massimilianobianco.jpgMassimiliano Bianco, interpellato riguardo il possibile coinvolgimento della multiutility nel consolidato del settore delle municipalizzate.

Area Nord-Ovest senza grandi operatori - “Ovviamente i nostri azionisti devono essere d'accordo - ha aggiunto - ma è un elemento che diamo per acquisito visto che abbiamo già avuto loro indicazioni sulla disponibilità a valutare operazioni simili. Abbiamo un perimetro di azione ampio, in cui ci sono molte aree senza altri grandi operatori (come Liguria e Piemonte) e abbiamo dunque il dovere di proporci, aumentando al contempo l'efficienza dei nostri servizi”. Secondo il presidente di Iren, Francesco Profumo, “la grande sfida è una maggiore vicinanza tra servizi e industrie connesse ai servizi: un elemento importante per i territori che stanno soffrendo sotto il profilo industriale. In questo modo, inoltre, si creano le condizioni per ottimizzare risorse da reinvestire sul territorio”.
 
 

immagini
Amministratore delegato Iren
leggi anche: