Iren, scatta il progetto di semplificazione societaria
Sarà organizzata in Business Unit (Generazione e Teleriscaldamento, Mercato, Reti, Ambiente) e l'attività operativa sarà svolta dalle quattro società risultanti dal processo di riorganizzazione
Il cda di Iren ha approvato l'avvio di un progetto operativo di razionalizzazione della struttura societaria di gruppo. Il progetto - si legge in una nota della multiutility che opera nelle città di Torino, Genova, Parma, Piacenza e Reggio - sarà completato entro il mese di dicembre e prevede un accentramento delle società integralmente controllate, con una riduzione significativa del loro numero.
Il progetto, oltre ad essere fattore determinante nel processo di integrazione del gruppo, determinerà una riduzione dei costi operativi e maggior chiarezza nella responsabilità dei risultati e nel raggiungimento degli obiettivi.
Le nuove unità di business - Iren sarà organizzata in Business Unit (Generazione e Teleriscaldamento, Mercato, Reti, Ambiente) e l'attività operativa sarà svolta dalle quattro società risultanti dal processo di riorganizzazione. In particolare, sarà costituita un'unica società per la gestione dei servizi a rete (distribuzione energia elettrica, distribuzione gas e ciclo idrico integrato), che rappresenterà un importante polo per il raggiungimento di sinergie e per lo sviluppo di progetti innovativi nella gestione delle infrastrutture a servizio dei territori.