Italgas: Gallo, accelerare gare di distribuzione gas, utile per Sud
Per l’ad di Italgas sono ferme da anni ed hanno un potenziale enorme. In Sardegna la bolletta del gas potrebbe scendere del 30%
“Il ruolo che Italgas sta svolgendo nel Mezzogiorno è un ruolo di innovazione e sviluppo industriale. I 500 milioni di investimento per la metanizzazione della Sardegna hanno generato posti di lavoro”. L'amministratore delegato di Italgas, Paolo Gallo (nella foto), interviene all'iniziativa online sulle infrastrutture energetiche di qualità per il Mezzogiorno organizzato dall'Associazione Merita ed evidenzia come "un aiuto a questa trasformazione digitale potrebbe e dovrebbe arrivare dallo svolgimento delle gare di ambito.
Sono ferme da anni e hanno un potenziale enorme. Ad oggi ne sono state fatte solo cinque, e le quattro di cui siamo stati aggiudicatari sono tutte concentrate nel nord. E pensare che abbiamo in programma solo su questi 900 milioni di investimento". Gallo, parlando della metanizzazione della Sardegna, ha anche sottolineato come "la bolletta del gas potrà scendere fino al 30% rispetto al passato".